"Chi non allarga i propri orizzonti mentali è destinato a fare le stesse cose per tutta la vita"
ALESSANDRO FERRARI
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Dopo gli studi in discipline scientifiche e tecniche, è subito iniziata la sua esperienza professionale: a soli 17 anni, per mantenersi gli studi, ha iniziato la sua carriera di venditore. Al mattino andava a scuola, al pomeriggio studiava e alla sera andava a vendere assicurazioni sulla vita, porta a porta. Portati a termine gli studi, ha rifiutato l’offerta di diventare Ispettore per il suo datore di lavoro Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali), perché era stato scelto da Barilla per rappresentare una divisione dei suoi prodotti “Mulino Bianco” per alcune zone d’Italia.

La sua è un’esperienza diretta, pragmatica, sviluppata e fortemente consolidata direttamente sul campo, frutto dell’esperienza presso aziende multinazionali così come piccole e medie imprese, che gli ha permesso di acquisire una grande conoscenza delle diverse strategie da adottare in base al mercato, ai prodotti, alle dimensioni ed alla struttura dell’azienda in cui si opera. In questo ambito ha maturato, inoltre, una specifica competenza prevalentemente nelle aree Marketing & Commerciale, con l’assunzione di responsabilità operative sempre crescenti; di conseguenza e contemporaneamente, ha maturato una forte abilità nella gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni, considerate come prima fonte di profitto per l’impresa.

Nel 2007 ha fondato la sua società di Consulenza e Formazione “AFC” e in pochi anni è diventato un punto di riferimento in Italia nel mondo della Formazione avendo già formato, in aula o direttamente in azienda, oltre 130.000 persone.

Alessandro è inoltre riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani nel campo della Comunicazione non Verbale (linguaggio del corpo) e delle Strategie di Vendita oltre ad essere un pioniere dell’Inbound Marketing. E’ inoltre autore di eBook e videocorsi di grande successo, acquistati da decine di migliaia di persone in Italia e all’estero.


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